Messa in sicurezza dell’incrocio tra Via Rosata e Via dei Girasoli a Collefiorito

Reiterate infrazioni al Codice Stradale e pericolo costante per gli automobilisti del quartiere.

L’Associazione “La Città” è venuta a conoscenza, su indicazione dei cittadini di Collefiorito, che l’incrocio tra Via Rosata e Via dei Girasoli risulta essere un’infrastruttura stradale molto pericolosa in quanto gli automobilisti, nell’immettersi su Via dei Girasoli provenendo da Via Rosata (senso di marcia opposto all’Edicola Giornali), invadono abbondantemente la corsia opposta con gli ovvi rischi alla sicurezza stradale. A tal proposito abbiamo chiesto al Sindaco una verifica in loco e la posa in opera di una piccola isola spartitraffico che regolamenti la circolazione delle auto e impedisca la reiterata infrazione al Codice Stradale, che è pericolosa nonché diseducativa.

Stiamo aspettando da anni la messa in sicurezza dell’incrocio a favore dei cittadini di Collefiorito e degli automobilisti di passaggio nella zona. L’Amministrazione Comunale perdura nell’ignorare il pericolo dovuto alle continue infrazioni al Codice Stradale.