Progetto osservatorio sulla sicurezza

Costituzione di un “Osservatorio sulla sicurezza”, con il compito di coordinare le azioni di scambio reciproco e di collaborazione negli interventi tra le Forze dell’ordine.

L’Associazione “La Città”, nel proprio impegno civile mirato a superare disagi e svantaggi di ogni tipo che caratterizzano la nostra convivenza, ha accolto la denuncia dei cittadini di Villalba (un vero e proprio allarme sociale) per la situazione di diffusa insicurezza e degrado vissuta negli ultimi anni dagli abitanti del quartiere suddetto. L’Associazione per tale motivo ha chiesto al Sindaco di attivare un programma per la vigilanza del territorio e con spirito collaborativo ha proposto il suo modello di “Osservatorio sulla sicurezza” che prevede l’impiego coordinato di forze dell’ordine, ausiliari della vigilanza, responsabili della pulizia, manutenzione delle strade, sistemazione del verde urbano e di altri interventi, con l’obiettivo civile di aumentare la sicurezza sulle strade e ridurre il crescente degrado ormai dilagante negli ultimi anni.

La nostra proposta per la costituzione di un “Osservatorio sulla sicurezza” come soluzione al degrado, al parcheggio selvaggio, ai continui furti e alle risse che ormai troppo spesso si verificano nel quartiere di Villalba.