Author Image

L’Isola Ecologica a Guidonia

Basta con le discariche abusive. Vogliamo le strade pulite, cura ambientale e decoro per la nostra città, vogliamo l’Isola Ecologica a Guidonia.

L’Associazione “La Città”, nel suo costante lavoro di monitoraggio anti-degrado a favore dell’Ambiente e a tutela della salute dei cittadini di Guidonia Montecelio, ha effettuato con i propri soci sopralluoghi nei quartieri e nelle strade del Comune per verificarne lo stato sul piano igienico-ambientale. Abbiamo così richiesto la bonifica delle centinaia di discariche abusive e l’apertura di due isole ecologiche nel nostro comune. Dopo la nostra richiesta al Sindaco del 12/05/2014 a mezzo raccomandata e le costanti richieste negli anni a venire con l’affissione continua di manifesti, distribuzione di volantini e le interrogazioni in consiglio comunale che ne denunciavano la non realizzazione, a fine 2016 il nostro sogno è diventato realtà e l’11 gennaio 2017 c’è stata l’apertura al pubblico e il funzionamento a pieno regime.

Un grande risultato per la nostra associazione e un grande servizio ai nostri cittadini.