Questionario 2024 ai cittadini di Guidonia Montecelio

Questionario ai cittadini di Guidonia Montecelio sullo stato attuale della nostra comunità.

L’Associazione “La Città”, nel suo costante lavoro alla ricerca del miglioramento della qualità della vita e del benessere del cittadino di Guidonia Montecelio ha predisposto con l’aiuto dei propri soci, professionisti di vari settori che donano gratuitamente la loro competenza per gli obiettivi sociali dell’associazione, un questionario da somministrare a tutti i residenti del nostro comune.

Il questionario, completamente anonimo, chiede suggerimenti ai cittadini in merito allo stato sociale attuale della nostra comunità.

I settori presi in considerazione con l’obiettivo di migliorarne la funzionalità sono:

• Situazione urbanistica del territorio, infrastrutture e mobilità;
  • Istruzione, edilizia scolastica e cultura;
  • Ambiente e territorio;
  • Insediamenti produttivi, occupazione, sicurezza, mercati rionali;
  • Sanità;
  • Inclusione e solidarietà;
  • Politiche giovanili;
  • Sport e tempo libero.

La compilazione del questionario richiede al cittadino solo pochi minuti da dedicare a tale attività ma i suoi suggerimenti sono molto importanti per aiutare la nostra associazione a farsi portavoce presso il Comune di Guidonia Montecelio per una crescita della qualità della vita nel breve, medio e lungo termine.

Chiediamo al compilatore quale è la sua frazione di residenza per poter arrivare ad avere un quadro delle problematiche del comune quartiere per quartiere.

I risultati ottenuti da questo questionario saranno poi rendicontati all’Amministrazione comunale con l’invito a prenderne visione e coscienza e ad attuare per quanto possibile un miglioramento del welfare sociale della nostra comunità.

L’Associazione “La Città” ha predisposto un questionario mirato per facilitare l’interazione tra cittadino e Amministrazione comunale con l’obiettivo di stimolare la partecipazione alla vita politica in un rapporto di collaborazione reciproca di successo come solo può essere la cittadinanza attiva.