Panchine in località La Sorgente

Donazione di n° 5 panchine in travertino in località “La Sorgente” a Collefiorito

L’Associazione “La Città” in data 8 giugno 2022 ha donato ai cittadini del Comune di Guidonia Montecelio n° 5 panchine in travertino che potranno essere utilizzate dagli stessi per comodi momenti di relax durante le passeggiate su Via delle Gerbere. Abbiamo donato queste panchine “pensando con affetto” ai nostri cittadini e queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a questa azione sociale:

• perché possano avere momenti di socializzazione stando comodamente seduti all’aria aperta;
  • perché i nostri anziani possano avere la possibilità di passeggiare con “stazioni di riposo” a loro disposizione;
  • perché le nostre giovani coppie possano poter ammirare un tramonto romantico mano nella mano;
  • perché i negozi di Via delle Gerbere abbiano un servizio in più a loro disposizione ed un miglioramento estetico all’esterno del locale;
  • perché i credenti che frequentano la Chiesa Ortodossa di S. Geremia abbiano due comode panchine al loro servizio all’esterno della struttura;
  • perché, e questo è il nostro auspicio più grande, seduti su queste panchine presto si possa ammirare il “Parco della Sorgente” con centinaia di cittadini di Guidonia Montecelio che, passeggiando e correndo, ne godano tutti i benefici di tipo sportivo, mentale e di cura della salute durante il loro tempo libero.

Vogliamo fortemente realizzare un parco per la nostra città. Ne abbiamo individuato lo spazio in una zona fra le più belle del Comune. La Sorgente è in questo momento il fiore all’occhiello di Guidonia e per tale motivo deve essere mantenuta con cura ed attenzione. La realizzazione del parco oltre ad esaudire i desideri degli sportivi della città che l’hanno scelta come luogo ideale è anche un investimento ambientale per il nostro futuro.