Author Image

Corso di Nuove Tecnologie Digitali

Corso di nuove tecnologie digitali per la Terza Età. Nozioni di base per l’utilizzo del telefono cellulare per n° 10 corsisti over 60.

L’Associazione “La Città”, , con un occhio attento alla formazione continua dei propri cittadini ha attivato, dal 27 Aprile al 22 Giugno 2023, un Corso di Nuove Tecnologie Digitali (utilizzo dello smartphone, delle sue funzioni e delle sue applicazioni) con l’obiettivo di facilitare l’uso del telefono cellulare a pensionati e cittadini over 60 che ne abbiano rappresentato l’esigenza. Il corso, prettamente sperimentale e da utilizzare come eventuale progetto pilota per successivi altri corsi da attivare, è seguito da n° 10 corsisti suddiviso in 10 incontri pomeridiani per un totale di 20 ore. Il programma del corso prevede l’acquisizione di conoscenze di base sull’utilizzo del dispositivo e delle sue App, sulla navigazione in Internet, sulla gestione di una casella di posta elettronica, sull’utilizzo di Social e di WhatsApp e molto altro ancora.

Il corso, condotto da due nostri docenti esperti della materia, è totalmente gratuito. Le lezioni, per questa prima edizione, si terranno nella frazione di Villanova. Il nostro progetto, che è itinerante, verrà poi riproposto anche nelle altre frazioni. Per informazioni e prenotazioni chiamare il nostro numero telefonico o contattarci tramite mail.

L’Associazione “La Città” ha attivato questo corso con il chiaro intento di facilitare l’uso del telefono cellulare ai nostri cittadini over 60 affinché possano utilizzarlo in autonomia e senza troppe difficoltà. Abbiamo pensato che oggi il cellulare è uno strumento irrinunciabile per restare in contatto con amici e familiari e quindi abbiamo regalato ai cittadini di Guidonia un corso che aiuta a mantenere le relazioni sociali.