Corso di Informatica per la Terza Età

Corso di Informatica per la Terza Età. Nozioni di base per l’utilizzo del Personal Computer per n° 5 corsisti over 60.

L’Associazione “La Città”, con un occhio attento alla formazione continua dei propri cittadini ha attivato, da Aprile a Giugno 2022, un Corso di Informatica per la Terza Età con l’obiettivo di facilitare l’uso delle tecnologie informatiche a pensionati e cittadini over 60 che ne abbiano rappresentato l’esigenza. Il corso, prettamente sperimentale e da utilizzare come eventuale progetto pilota per successivi altri corsi da attivare, è stato seguito da n° 5 corsisti suddiviso in 10 incontri pomeridiani per un totale di 30 ore. Il programma del corso prevede l’acquisizione di conoscenze di base sulle tecnologie informatiche, conoscenza del sistema operativo MS Windows, navigazione Internet, uso della posta elettronica e utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel e Power Point). Il corso è totalmente gratuito.

Il primo corso di formazione attivato dalla nostra associazione con il chiaro intento di facilitare l’utilizzo della tecnologia digitale ai nostri cittadini over 60 affinché possano utilizzare personal computer, telefoni cellulari e smart tv in autonomia e senza troppe difficoltà.